La nostra storia comincia agli inizi del 1900 con nonno Cesare e continua fino ad oggi dopo ben 4 generazioni.
Siamo un caseificio artigianale a conduzione familiare specializzato nella produzione di cagliate lattiche sia di latte vaccino che di latte caprino e il confezionamento di queste in varie pezzature, e la produzione di altri tipi di formaggi stagionati.
Il nostro punto di forza è da sempre la qualità del prodotto e un ottimo e tempestivo servizio al cliente, cercando di soddisfare al meglio tutte le esigenze che ci vengono richieste.
Il latte che giornalmente lavoriamo, è prodotto da aziende agricole selezionate, che hanno sede tutte nel nord Italia.
Attualmente contiamo 10 dipendenti e siamo orgogliosi di mantenere con ugnuno di loro sempre un clima familiare e di aiuto reciproco.
La nostra continua ricerca di fare sempre il meglio per ogni lavorazione, garantisce la qualità dei nostri prodotti.
Politica della qualità:
Caseificio Cattaneo basa la politica per la qualità sulla realizzazione di un prodotto di alta qualità finalizzato alla soddisfazione di una clientela sempre più attenta ed esigente, grazie alla ricerca e all’utilizzo di tecnologie sempre all’avanguardia, alla ricerca di materia prima di alta qualità, e all’attenzione alla sicurezza igienica dei prodotti.
L’azienda si distingue per l’alta flessibilità e per la velocità del servizio, per distinguersi dalla concorrenza e soddisfare appieno le esigenze dei clienti.
Punto di forza è altresì la capacità di seguire in prima persona tutta la filiera, dal latte al prodotto finito.
Quanto sopra viene perseguito nell’attenzione riposta ai seguenti aspetti:
elevata qualità dei prodotti e del servizio, tramite la scelta e il monitoraggio dei fornitori e i severi controlli sul prodotto
attenzione per la salute del personale e la sicurezza dei luoghi di lavoro
attenzione alle problematiche igieniche, e alla sensibilizzazione di tutto il personale
adeguamento della struttura aziendale in base ad eventuali aggiornamenti di leggi/normative cogenti
Per attuare questa politica la Direzione assume i seguenti impegni a carattere generale:
1. pianificare incontri con il personale di ogni livello per informarlo sui metodi del Sistema igienico sanitario e coinvolgerlo attivamente per favorire il miglioramento continuativo del prodotto e del servizio;
2. monitorare le attività che incidono sulla qualità per valutare le non conformità del prodotto, processo, servizio e sistema, i reclami dei clienti, il costo della non qualità ed attivare adeguate azioni correttive;
3. valutare la qualità del prodotto e del servizio accertando il livello di soddisfazione del cliente;
4. definire e riesaminare gli obiettivi per la qualità; gli obiettivi, riesaminati con frequenza almeno annuale in occasione del riesame da parte della direzione, possono essere orientati al mantenimento delle prestazioni attuali o al miglioramento delle stesse; nel secondo caso sono fissati i traguardi di miglioramento, i tempi stabiliti, le risorse assegnate.